CHI SIAMO

CHI SIAMO

Correva l'anno 1978 quando' in una piccola borgata di Palermo, nasceva tra le mura di una rustica bottega la Friggitoria dei "Fratelli Testaverde". Tutto è cominciato dall'idea della signora Gulizzi Rosalia che insieme al marito Rosario Testaverde, allora maestro fornaio nella più celebre panetteria di Mondello, decisero di intraprendere questa nuova avventura gastronomica .In quel periodo il piccolo quartiere di Partanna Mondello era il centro della piccola industria palermitana con la presenza di diverse fabbriche, tra cui il famoso cotonificio.

I due coniugi, che già avevano avuto una precedente esperienza nel settore avendo gestito il vecchio "Bar la Vela" di piazza Mondello, capirono che ci potevano essere le basi giuste per creare la loro nuova attività. Ben presto la piccola friggitoria diventò il punto di riferimento dove pranzare per gli operai che lavoravano nel grande cantiere quale era diventato Partanna Mondello.

Fù in quel periodo che il signor Rosario decise di condividere i frutti del suo lavoro con i suoi fratelli ,i quali misero al servizio dell'impresa la loro esperienza nel campo culinario, dato che tutti fin da piccoli avevano sempre lavorato tra le vecchie "baracche" di Mondello paese ,dove erano stati bravi a carpire i segreti della cucina tipica siciliana.

Con il passare degli anni , quella che era nata come una piccola friggitoria di paese, cominciò a trasformarsi nella culla della gastronomia palermitana, un posto in cui trovare ogni tipo di specialità unite alla cortesia e alla familiarità del personale.

Adesso dopo quasi quarant'anni dall' apertura , l' eredità è passata nelle mani dei tre figli del signor Rosario e della signora Rosetta ;"Vincenzo" ,"Alessandra " e "Gianluca" creando cosi la nuova generazione dei "Fratelli Testaverde".

Share by: